i nostri servizi.

Forniamo al committente tutte le prestazioni necessarie affinché l’opera sia ultimata, completa e pronta per essere fruita.

progettazione di parchi,
giardini e terrazze.

La progettazione a diverse scale è il cuore pulsante dei nostri servizi, dove scienza e arte trovano un luogo comune.

La comprensione approfondita di esigenze, passioni e volontà del cliente va ad intersecarsi con la vocazione d’uso del sito andando ad ispirare due proposte. Queste ultime saranno il punto di partenza per un progetto finale previa consultazione con il committente. Da qui si svilupperà il progetto esecutivo.

balconi
verdi.

Progettiamo il tuo piccolo spazio verde all’interno del tuo balcone, per avvicinare maggiormente la natura alla tua abitazione.

Valorizziamo uno spazio solitamente di importanza secondaria rivestendolo con una preziosa pelle verde, riportandolo a nuova vita.

spazi verdi
interni.

Conduciamo la natura dentro le vostre abitazioni, dentro i vostri uffici e in ogni spazio interno. Tra i numerosi benefici del verde, i più noti riguardano le sue proprietà purificanti e anti inquinamento.

Il verde interno contribuisce infatti a migliorare la qualità dell'aria, riducendo numerosi problemi che si creano negli spazi chiusi. Le piante aumentano il benessere e la produttività, elementi fondamentali negli ambienti della nostra quotidianità.

consulenze
agronomiche.

Offriamo consulenze su giardini realizzati, che con il tempo mutano, si trasformano generando nuovi desideri e nuovi bisogni di manutenzioni creative.

Consulenze in ambito fitopatologico delle piante e censimenti di parchi e giardini.

allestimenti
verdi.

Sviluppiamo le tue ‘scenografie’ verdi per eventi, stand fieristici, cerimonie, manifestazioni, attraverso la scelta del materiale vegetale e la disposizione degli elementi di arredo all’interno dello spazio. Il verde rappresenta infatti uno degli elementi maggiormente coreografici e di impatto per eventi aziendali, privati e personali.

Sviluppiamo allestimenti personalizzati seguendo criteri estetici, funzionali e di marketing, per valorizzare un prodotto o un brand e per lasciare un piacevole ricordo al fruitore.

come nasce un progetto.

Diverse fasi con un unico obiettivo: creare uno spazio calzante alla personalità e gusti del nostro committente.

  • sopralluogo.

    La nostra priorità, in fase di primo sopralluogo, è quella di comprendere esigenze e desideri del nostro cliente, analizzando punti di forza e debolezze dell’area.
  • rilievo.

    Vengono effettuati rilievi dell’area con metodo diretto e metodo fotografico, al fine di garantire la riuscita del progetto.
  • progettazione.

    Sviluppiamo due idee di progetto per dare modo al cliente di poter valutare diverse idee con caratteri simili, ma che configurano lo spazio in modo diverso.
  • realizzazione.

    Operiamo in collaborazione con una rete professionale di elevato profilo che ci permette di trasporre nella realtà l’idea di progetto, tutto ciò sotto la nostra direzione.
  • manutenzione.

    Stiliamo un piano manutentivo in grado di poter rendere il vostro spazio sempre in condizioni perfette, ottimizzando le spese e riducendo gli sprechi.